Chi Siamo

Chi Siamo

Il team di HUBSERVIZI

G B

Giuseppe Bono – Ing. Informatico Senior

https://www.linkedin.com/in/studiobono/

Competenze:

DPO Responsabile dei Dati presso svariati enti pubblici in tutta Italia

Telematica e Integrazione dei Sistemi Informatici nelle Reti WAN e LAN

Socio Nazionale Assintel (Associazione Nazionale delle Imprese IT)

Formazione DPO Giuridica Eipass

Master in Social Media E Digital Marketing

Master di II livello in Economia e Gestione delle PMI

Associazione Nazionale Formatori Sicurezza luoghi di lavoro

Albo degli Ingegneri di Palermo

Iscritto all’ordine degli ingegneri al nr. 8053 PA in tutte le sezioni: Teoria dell’informazione, Industriale e Civile

Esperienze:

Amministratore di Rete presso svariati comuni italiani ed enti pubblici
Project Manager presso svariati comuni italiani ed enti pubblici

Realizzazione Sistema Touch Screen Centralizzato per la Rilevazione Presenze del Ministero della Giustizia

Esperto Formatore e Addestramento per:

Formazione didattica per LIM, Multimedia, sistemi fonici, office automation e sicurezza informatica presso svariati comuni italiani ed enti pubblici

Docente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per svariati comuni italiani ed enti pubblici

Formazione:

Laurea Magistrale in ingegneria Elettronica

Master di II Livello in Economia e gestione delle PMI

Master in Digital Strategy Manager

Certificazione sui Sistemi Hiperlink Radio a 2,4 Ghz e 5,4 Ghz rilasciato dalla  Sice Telecom nell’anno  2008 e 2014

Certificazione Ubiquiti

Certificazione come Centro Accreditato ai sensi del D.Lgs.81-08

Pubblicazioni

Pubblicato un libro/ opera scientifica nell’anno 2008 dal titolo “Il mondo del Voice Over IP” Progettazione Reti Ibride Telefoniche codice ISBN 978-88-6223-537-2

Iscritto all’Elenco regionale dei soggetti abilitati alla certificazione degli edifici D.D.G. n. 65 del 3 marzo 2011 al nr. 2650

9d4583b1-09eb-47cb-abca-048770739d0a

Nadia Zabbeo – Data Protection & Business Process Consultant

https://www.linkedin.com/in/nadiazabbeo/ 

Competenze:

Formatore e consulente nelle tematiche GDPR e CYBERSECURITY

Organizzazione Aziendale e processi

Web Psychology e Neuroscienze

Processi organizzativi; Recruiting

SMM; Digital & Content Marketing

Esperienze:

10 anni di esperienza nel settore Human Resources in una multinazionale francese leader di mercato e successivamente nel settore dell’informazione/comunicazione Digital.

Esperta Formatrice dal 2014 nelle tematiche: Social Media Marketing, Neuromarketing, Cybersecurity

E’ stata Relatrice in Assemprim Confcommercio (Milano) in eventi sulle tematiche Content Marketing (eventi che contavano più di 1000 partecipanti) e in tema Social Media & Malware e co-relatrice in tematiche Social Media Marketing c/o Assolombarda Milano.

Esperienza pluriennale come imprenditrice a capo di una realtà operante nel settore servizi alle aziende, in particolare servizi di consulenza e formazione nelle tematiche GDPR e CyberSecurity

Socia ordinaria dell’Associazione Nazionale per la Protezione Dei Dati

Scrive articoli su testate online leader specializzate nelle tematiche GDPR & Cybersecurity (v. link:  https://www.cybersecurity360.it/?s=zabbeo).

Formazione:

Inizio percorso accademico nella Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Laurea in Organizzazione Aziendale con indirizzo gestione risorse umane (Scienze dell’Amministrazione) ottenuta nell’anno 2006 – Tesi in Organizzazione Aziendale (competenze manageriali)

Master/Perfezionamento post-laurea “Strategie avanzate di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati (Reg. UE 679/2016)” c/o la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano.

Corso Specialistico “Esperto D.P.O.” riconosciuto da ADPOE (Associazione Data Protection Officer Europei)

Numerosi corsi in Cybersecurity tra cui 2 con CISCO (corsi con esame finale e ottenimento degli attestati)

Corso SEO completo (attestato)

Pregressi corsi livello base (senza attestato) in linguaggi di programmazione (Cobol; html5; mysql; php per siti web dinamici)

Pubblicazioni:

Pubblicato un libro nell’anno 2013 dal Titolo: “ICT Tehno-Companies & Domestic Market Co-Evolution” ISBN 978-88-7488-649-4 Società Editrice: Esculapio (categoria: ingegneria gestionale/ingegneria informatica/digital economy)

Lingue Straniere:

Francese, Inglese

L F N

Libero Norberto FusiWeb Marketing Manager

https://www.linkedin.com/in/liberofusi

Competenze:

Marketing strategist – account e sales manager – business developer

Marketing strategies (focus on E-commerce and SEO)

Digital marketing (Web, Mobile advertising, DEM, SEO, Social campaigns)

Project management and Organizational

Scouting for services and technologies

Sales Activity

Sales and Marketing, Lead generation, SEO, Adwords, Mobile marketing,

Senior consultant, WordPress, E-commerce

Esperienze:

Vice Pres. Naz. delegato al Marketing presso Club del Marketing e della Comunicazione (MI)

Attività svolte presso varie aziende:

Marketing, IT Services, Strategic consulting

Marketing specialist – account e sales manager – business developer

Advisory

Digital marketing (Web, Mobile advertising, DEM, SEO, Social campaigns)

Project management and Organizational / Technical consultancy

Sales Activity Italian, Swiss and international Customer Management

Presale activity on advanced IT technologies

Accounting on many customers and strategic partners

Gestione clienti e contatti internazionali

Responsabile dello sviluppo tecnologico

Scouting per servizi e tecnologie

Responsabile dell’installazione e dell’avvio di un progetto di telecomunicazioni per la rete ferroviaria SOVIET UNION (sette nodi principali collegati da linee X25).

Gestione dell’installazione e avvio del gruppo negli uffici di Mosca (1989-1990)

Sviluppatore e analista tecnico per un progetto di telecomunicazione per il Centro Meteo di Mosca

Installazione e start-up a Mosca (1986-1988)

Formazione:


Corsi tecnici e organizzativi: ambienti di produttività, sistemi e reti, architettura software, prodotti software, organizzazione, marketing

Microsoft System Engineer

Laurea in Fisica – Applicazione – Computer Orientation.

Università Statale di Milano 110/110 e lode

Lingue:

Inglese, Russo

R F

Roberto Faggion – Executive Manager

https://www.linkedin.com/in/roberto-faggion-52b54a55/

Competenze:

Capacità di sviluppare nuovi rapporti di lavoro

Capacità di analizzare un contesto in modo completo prima di giudicare una situazione

Portare a termine il lavoro qualunque ostacolo si possa presentare

Focalizzare i dettagli con particolare attenzione

Organizzare e ottimizzare in modo efficiente il proprio tempo e quello dei collaboratori

Entusiasmo nell’usare le tecnologie per trasformare un settore tradizionale in uno innovativo

Gestione del portafoglio clienti per area geografica

Attività di sviluppo commerciale con lo scopo di conquistare nuovi clienti

Gestione delle attività di promozione di prodotti e servizi presso i siti dei clienti e loro finale riferimento sul mercato

Preparazione dell’offerta, dall’analisi delle specifiche tecniche alla valutazione commerciale fino alla vendita dei prodotti

Sviluppo di una strategia di vendita con piani di marketing elaborati in team per incrementare la crescita dei ricavi.

Consulente di fiducia del cliente, guidandolo attraverso la propria roadmap IT esistente, aiutandolo a trovare le soluzioni future, indirizzandolo verso nuove soluzioni sul mercato

Qualificazione delle prospettive, sviluppo di nuove opportunità di vendita e flussi di entrate in corso

Organizzazione e conduzione di dimostrazioni e presentazioni iniziali del prodotto

Gestione dei processi di vendita e chiusura delle opportunità

Esperienze:


Account sales manager acquisita all’interno di Software-Hause Italiana, Provider web, azienda informatica per organizzazione alla vendita IT, web, web marketing, networking

Esperienza comprovata nel raggiungimento degli obiettivi di vendita nel settore web, software e marketing

Studi umanistici presso Istituto D’ Arte a Verona e specializzazione in Arte e Messaggio alla Scuola Regionale di Grafica e Pubblicità a Milano, presso la sede del Castello Sforzesco (Milano)

Stage presso agenzie di pubblicità di Milano, realizzazioni di marchi e campagne pubblicitarie in vari settori

Vendita di opere d’arte presso collezionisti dal centro al nord d’Italia come consulente di diversi operatori del settore quali laboratori storici e gallerie d’arte di Firenze, Bologna e Milano

Formazione:

Diploma di Maestro d’arte presso Istituto d’arte e sezione architettura a Verona

Corso di specializzazione di grafica e comunicazione pubblicitaria a Milano

L L C

Luca Lo Cascio – Web Master Designer Developer

Competenze:

Conoscenze tecniche degli standard di qualità emanati dal W3C (World Wide Web Consortium), padroneggia diversi linguaggi di programmazione quali:

Assembly Language, Visual Basic, Cobol, Pascal, Fortran, RPG2, Gwbasic, HTML, XHTML, HTML5, CSS, CSS3, XML, Java Script, Jquery, Ajax, Json, Mysql, SQL server, ASP, PHP, Dot Net, JAVA, C, C#, Pyton

Sviluppo di applicazioni Client/Server, conoscenze sulle funzionalità dei motori di ricerca, e delle tecniche per il miglioramento della velocità e visibilità di un sito web

Crescita come Web Designer, progettista ed esperto di web usability, cerca di porre al centro dell’attenzione progettuale proprio l’utente e la sua varietà nell’approccio e nell’utilizzo dello strumento Web

Crescita come Web Developer, nello sviluppo di applicazioni web, nello sviluppo del codice sorgente, dell’ottimizzazione dei database e dei linguaggi di markup attraverso tecniche di programmazione Web

È in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo di un sito web: dall’analisi preliminare, alla progettazione, dall’implementazione ai test, dall’analisi degli accessi degli utenti, alla produzione delle relative statistiche

Gestisce e amministra un sito online dopo la sua pubblicazione, si occupa del corretto funzionamento del sito, risolvere eventuali problematiche tecniche e dei servizi annessi al sito web

È un’analista web con il compito di analizzare i dati del cliente, valutarne l’andamento e le qualità individuando i gap comunicativi che hanno portato a non raggiungere lo scopo del sito web

Esperienze:

Esperienze in ambito elettronico, come tecnico assemblatore, collaudatore, riparatore, programmatore su schede elettroniche dedicate all’automazione industriale (PLC, PIC microcontroller). Esperienza nell’ambito Web come webdesigner/webmaster, programmazione di siti, sviluppo siti con creazione CMS proprietari e utilizzo di CMS pubblici, conoscenze base di SEO, sviluppo software gestionale con .NET, gestione domini, posta elettronica, PEC

Formazione:


Diploma di Perito elettronico (corso “Ambra” elettronica microprocessori)

Qualifica regionale di “Computer Grafico” A.C.I.S.T. a Milano

Corso regionale “Web Designer” ADIUVA a Milano

Corso regionale “Java Programming Language – SL275” I.F.O.A a Milano

21d9b06e-d42c-4ac0-ba1f-16a413d95109

Dott. Giampaolo Oliva – Business Transformation Advisor

https://www.linkedin.com/in/gianpaolo-oliva-a521abb/

Competenze:

Esperto di Finanza Aziendale, Controlling, Lean Organization, Business Trasformation

Certified NLP (Neuro Linguistic Programming) Trainer

Sviluppatore della Leadership Manageriale

Business Coach, Life Coach

Esperto di Finanza, Tecnologia, Blockchain, Cryptomoneta

Networker e Influencer

Esperienze:

Venti anni di esperienze in aziende nazionali e multinazionali con incarichi apicali in Italia, Paesi dell’Est Europa e Paesi del Nord Europa.

Cinque anni di consulenza aziendale in business trasformation, lean organization, controlling, sales, finance e trading

Networking di finanza tecnologica, e-commerce full blockchain, gestione di reti di vendita

Istruzione:

Master in PNL e Business Coaching – NPL School of  Italy di Milano

XIII EMBA, Executive Master in Business Administration – MIB School of Management di Trieste

Laurea in Economia e amministrazione delle imprese – Università di Udine