Il team di HUBSERVIZI

Giuseppe Bono – Ing. Informatico Senior
https://www.linkedin.com/in/studiobono/
Competenze:
DPO Responsabile dei Dati presso svariati enti pubblici in tutta Italia
Telematica e Integrazione dei Sistemi Informatici nelle Reti WAN e LAN
Socio Nazionale Assintel (Associazione Nazionale delle Imprese IT)
Formazione DPO Giuridica Eipass
Master in Social Media E Digital Marketing
Master di II livello in Economia e Gestione delle PMI
Associazione Nazionale Formatori Sicurezza luoghi di lavoro
Albo degli Ingegneri di Palermo
Iscritto all’ordine degli ingegneri al nr. 8053 PA in tutte le sezioni: Teoria dell’informazione, Industriale e Civile
Esperienze:
Amministratore di Rete presso svariati comuni italiani ed enti pubblici
Project Manager presso svariati comuni italiani ed enti pubblici
Realizzazione Sistema Touch Screen Centralizzato per la Rilevazione Presenze del Ministero della Giustizia
Esperto Formatore e Addestramento per:
Formazione didattica per LIM, Multimedia, sistemi fonici, office automation e sicurezza informatica presso svariati comuni italiani ed enti pubblici
Docente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per svariati comuni italiani ed enti pubblici
Formazione:
Laurea Magistrale in ingegneria Elettronica
Master di II Livello in Economia e gestione delle PMI
Master in Digital Strategy Manager
Certificazione sui Sistemi Hiperlink Radio a 2,4 Ghz e 5,4 Ghz rilasciato dalla Sice Telecom nell’anno 2008 e 2014
Certificazione Ubiquiti
Certificazione come Centro Accreditato ai sensi del D.Lgs.81-08
Pubblicazioni
Pubblicato un libro/ opera scientifica nell’anno 2008 dal titolo “Il mondo del Voice Over IP” Progettazione Reti Ibride Telefoniche codice ISBN 978-88-6223-537-2
Iscritto all’Elenco regionale dei soggetti abilitati alla certificazione degli edifici D.D.G. n. 65 del 3 marzo 2011 al nr. 2650

Nadia Zabbeo – Data Protection & Business Process Consultant
https://www.linkedin.com/in/nadiazabbeo/
Competenze:
Formatore e consulente nelle tematiche GDPR e CYBERSECURITY
Organizzazione Aziendale e processi
Web Psychology e Neuroscienze
Processi organizzativi; Recruiting
SMM; Digital & Content Marketing
Esperienze:
10 anni di esperienza nel settore Human Resources in una multinazionale francese leader di mercato e successivamente nel settore dell’informazione/comunicazione Digital.
Esperta Formatrice dal 2014 nelle tematiche: Social Media Marketing, Neuromarketing, Cybersecurity
E’ stata Relatrice in Assemprim Confcommercio (Milano) in eventi sulle tematiche Content Marketing (eventi che contavano più di 1000 partecipanti) e in tema Social Media & Malware e co-relatrice in tematiche Social Media Marketing c/o Assolombarda Milano.
Esperienza pluriennale come imprenditrice a capo di una realtà operante nel settore servizi alle aziende, in particolare servizi di consulenza e formazione nelle tematiche GDPR e CyberSecurity
Socia ordinaria dell’Associazione Nazionale per la Protezione Dei Dati
Scrive articoli su testate online leader specializzate nelle tematiche GDPR & Cybersecurity (v. link: https://www.cybersecurity360.it/?s=zabbeo).
Formazione:
Inizio percorso accademico nella Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
Laurea in Organizzazione Aziendale con indirizzo gestione risorse umane (Scienze dell’Amministrazione) ottenuta nell’anno 2006 – Tesi in Organizzazione Aziendale (competenze manageriali)
Master/Perfezionamento post-laurea “Strategie avanzate di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati (Reg. UE 679/2016)” c/o la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano.
Corso Specialistico “Esperto D.P.O.” riconosciuto da ADPOE (Associazione Data Protection Officer Europei)
Numerosi corsi in Cybersecurity tra cui 2 con CISCO (corsi con esame finale e ottenimento degli attestati)
Corso SEO completo (attestato)
Pregressi corsi livello base (senza attestato) in linguaggi di programmazione (Cobol; html5; mysql; php per siti web dinamici)
Pubblicazioni:
Pubblicato un libro nell’anno 2013 dal Titolo: “ICT Tehno-Companies & Domestic Market Co-Evolution” ISBN 978-88-7488-649-4 Società Editrice: Esculapio (categoria: ingegneria gestionale/ingegneria informatica/digital economy)
Lingue Straniere:
Francese, Inglese

Libero Norberto Fusi – Web Marketing Manager
https://www.linkedin.com/in/liberofusi
Competenze:
Marketing strategist – account e sales manager – business developer
Marketing strategies (focus on E-commerce and SEO)
Digital marketing (Web, Mobile advertising, DEM, SEO, Social campaigns)
Project management and Organizational
Scouting for services and technologies
Sales Activity
Sales and Marketing, Lead generation, SEO, Adwords, Mobile marketing,
Senior consultant, WordPress, E-commerce
Esperienze:
Vice Pres. Naz. delegato al Marketing presso Club del Marketing e della Comunicazione (MI)
Attività svolte presso varie aziende:
Marketing, IT Services, Strategic consulting
Marketing specialist – account e sales manager – business developer
Advisory
Digital marketing (Web, Mobile advertising, DEM, SEO, Social campaigns)
Project management and Organizational / Technical consultancy
Sales Activity Italian, Swiss and international Customer Management
Presale activity on advanced IT technologies
Accounting on many customers and strategic partners
Gestione clienti e contatti internazionali
Responsabile dello sviluppo tecnologico
Scouting per servizi e tecnologie
Responsabile dell’installazione e dell’avvio di un progetto di telecomunicazioni per la rete ferroviaria SOVIET UNION (sette nodi principali collegati da linee X25).
Gestione dell’installazione e avvio del gruppo negli uffici di Mosca (1989-1990)
Sviluppatore e analista tecnico per un progetto di telecomunicazione per il Centro Meteo di Mosca
Installazione e start-up a Mosca (1986-1988)
Formazione:
Corsi tecnici e organizzativi: ambienti di produttività, sistemi e reti, architettura software, prodotti software, organizzazione, marketing
Microsoft System Engineer
Laurea in Fisica – Applicazione – Computer Orientation.
Università Statale di Milano 110/110 e lode
Lingue:
Inglese, Russo

Roberto Faggion – Executive Manager
https://www.linkedin.com/in/roberto-faggion-52b54a55/
Competenze:
Capacità di sviluppare nuovi rapporti di lavoro
Capacità di analizzare un contesto in modo completo prima di giudicare una situazione
Portare a termine il lavoro qualunque ostacolo si possa presentare
Focalizzare i dettagli con particolare attenzione
Organizzare e ottimizzare in modo efficiente il proprio tempo e quello dei collaboratori
Entusiasmo nell’usare le tecnologie per trasformare un settore tradizionale in uno innovativo
Gestione del portafoglio clienti per area geografica
Attività di sviluppo commerciale con lo scopo di conquistare nuovi clienti
Gestione delle attività di promozione di prodotti e servizi presso i siti dei clienti e loro finale riferimento sul mercato
Preparazione dell’offerta, dall’analisi delle specifiche tecniche alla valutazione commerciale fino alla vendita dei prodotti
Sviluppo di una strategia di vendita con piani di marketing elaborati in team per incrementare la crescita dei ricavi.
Consulente di fiducia del cliente, guidandolo attraverso la propria roadmap IT esistente, aiutandolo a trovare le soluzioni future, indirizzandolo verso nuove soluzioni sul mercato
Qualificazione delle prospettive, sviluppo di nuove opportunità di vendita e flussi di entrate in corso
Organizzazione e conduzione di dimostrazioni e presentazioni iniziali del prodotto
Gestione dei processi di vendita e chiusura delle opportunità
Esperienze:
Account sales manager acquisita all’interno di Software-Hause Italiana, Provider web, azienda informatica per organizzazione alla vendita IT, web, web marketing, networking
Esperienza comprovata nel raggiungimento degli obiettivi di vendita nel settore web, software e marketing
Studi umanistici presso Istituto D’ Arte a Verona e specializzazione in Arte e Messaggio alla Scuola Regionale di Grafica e Pubblicità a Milano, presso la sede del Castello Sforzesco (Milano)
Stage presso agenzie di pubblicità di Milano, realizzazioni di marchi e campagne pubblicitarie in vari settori
Vendita di opere d’arte presso collezionisti dal centro al nord d’Italia come consulente di diversi operatori del settore quali laboratori storici e gallerie d’arte di Firenze, Bologna e Milano
Formazione:
Diploma di Maestro d’arte presso Istituto d’arte e sezione architettura a Verona
Corso di specializzazione di grafica e comunicazione pubblicitaria a Milano

Luca Lo Cascio – Web Master Designer Developer
Competenze:
Conoscenze tecniche degli standard di qualità emanati dal W3C (World Wide Web Consortium), padroneggia diversi linguaggi di programmazione quali:
Assembly Language, Visual Basic, Cobol, Pascal, Fortran, RPG2, Gwbasic, HTML, XHTML, HTML5, CSS, CSS3, XML, Java Script, Jquery, Ajax, Json, Mysql, SQL server, ASP, PHP, Dot Net, JAVA, C, C#, Pyton
Sviluppo di applicazioni Client/Server, conoscenze sulle funzionalità dei motori di ricerca, e delle tecniche per il miglioramento della velocità e visibilità di un sito web
Crescita come Web Designer, progettista ed esperto di web usability, cerca di porre al centro dell’attenzione progettuale proprio l’utente e la sua varietà nell’approccio e nell’utilizzo dello strumento Web
Crescita come Web Developer, nello sviluppo di applicazioni web, nello sviluppo del codice sorgente, dell’ottimizzazione dei database e dei linguaggi di markup attraverso tecniche di programmazione Web
È in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo di un sito web: dall’analisi preliminare, alla progettazione, dall’implementazione ai test, dall’analisi degli accessi degli utenti, alla produzione delle relative statistiche
Gestisce e amministra un sito online dopo la sua pubblicazione, si occupa del corretto funzionamento del sito, risolvere eventuali problematiche tecniche e dei servizi annessi al sito web
È un’analista web con il compito di analizzare i dati del cliente, valutarne l’andamento e le qualità individuando i gap comunicativi che hanno portato a non raggiungere lo scopo del sito web
Esperienze:
Formazione:
Diploma di Perito elettronico (corso “Ambra” elettronica microprocessori)
Qualifica regionale di “Computer Grafico” A.C.I.S.T. a Milano
Corso regionale “Web Designer” ADIUVA a Milano
Corso regionale “Java Programming Language – SL275” I.F.O.A a Milano

Dott. Giampaolo Oliva – Business Transformation Advisor
https://www.linkedin.com/in/gianpaolo-oliva-a521abb/
Competenze:
Esperto di Finanza Aziendale, Controlling, Lean Organization, Business Trasformation
Certified NLP (Neuro Linguistic Programming) Trainer
Sviluppatore della Leadership Manageriale
Business Coach, Life Coach
Esperto di Finanza, Tecnologia, Blockchain, Cryptomoneta
Networker e Influencer
Esperienze:
Venti anni di esperienze in aziende nazionali e multinazionali con incarichi apicali in Italia, Paesi dell’Est Europa e Paesi del Nord Europa.
Cinque anni di consulenza aziendale in business trasformation, lean organization, controlling, sales, finance e trading
Networking di finanza tecnologica, e-commerce full blockchain, gestione di reti di vendita
Istruzione:
Master in PNL e Business Coaching – NPL School of Italy di Milano
XIII EMBA, Executive Master in Business Administration – MIB School of Management di Trieste
Laurea in Economia e amministrazione delle imprese – Università di Udine