Gestione Comunicazioni

Comunicazioni interne e riduzione dei tempi

Lo strumento di comunicazione interna tra impiegati, collaboratori e datori di lavoro permette la riduzione della perdita di informazioni e le situazioni dette “colli di bottiglia”.

I file sono inviati e conservati nel documentale, con un’organizzazione migliore delle informazioni e con una semplificazione di molti dei processi aziendali.

Le comunicazioni interne aziendali sono fondamentali per il funzionamento dell’azienda. La visione che abbiamo è quella dell’implementazione di un sistema che semplifichi al massimo le procedure, senza tuttavia perdere nella qualità e nella sicurezza nelle comunicazioni.

Cosa teniamo?

La privacy prima di tutto. La sicurezza. Le informazioni che vengono scambiate all’interno di una realtà aziendale possono avere diverse nature, ma la loro comune necessità è quella di essere tenute al sicuro e di essere protette da attacchi esterni. Pertanto, teniamo la sicurezza, teniamo la privacy, teniamo l’importanza delle comunicazioni.

Cosa lasciamo?

Lasciamo procedure ingolfate, troppo complesse, che rallentano il processo aziendale fino a fermarlo definitivamente. Lasciamoci alle spalle le perdite di dati e di informazioni che creano grossi problemi e lasciamoci alle spalle anche i cosiddetti “colli di bottiglia”.

Cosa sono i colli di bottiglia?

Un collo di bottiglia (congestione del processo) corrisponde ad una fase di lavoro in cui arrivano più richieste di lavorazioni di quante ne possa elaborare alla massima capacità. Ciò provoca un’interruzione del flusso di lavoro e ritardi nel processo di produzione.

La congestione e i ritardi, la perdita insensata di informazioni, sono tutti sintomi dello stesso problema: il sistema di comunicazione che prevede fin troppe procedure, fin troppo complesse, fin troppo oberate di informazioni.

La nostra implementazione prevede un’organizzazione più diretta e semplice, attraverso l’invio e la conservazione dell’invio nel documentale (abbassando quindi il rischio di perdita di informazioni importanti), con un’organizzazione più efficiente e con una semplificazione dei processi che abbatte il rischio dei colli di bottiglia.

A chi ci rivolgiamo

Alle medie aziende strutturate e alle piccole in fase di crescita, che necessitano di ottimizzazione dei processi interni e di innovazione, per migliorare la propria visibilità ed essere più competitivi nel proprio mercato di riferimento.

Come lavoriamo

La nostra azienda ha come mission quella di essere un partner tecnologico e di affari.

Dopo un’attenta analisi iniziale della realtà aziendale, aiutiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi concordati garantendo un patto di riservatezza contrattualizzato.

Vuoi qualche informazione più dettagliata?