E-commerce

La soluzione E-commerce proposta

Strumenti utilizzati

WordPress; Woocommerce; Plugin vari; Database MySQL.

Caratteristiche del sito

  • Monoazienda, sarà possibile esporre in vendita i prodotti di una e solo una azienda
  • Monovaluta, le vendite potranno essere effettuare solo in euro (in alternativa in dollari)
  • Layout “Responsive” cioè adatto e idoneo agli acquisti su un qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, SmartPhone)
  • Non è prevista la tracciatura della spedizione (solitamente viene predisposta dal corriere con mail indirizzata direttamente al cliente)
  • Non sono previsti collegamenti ad eventuali gestionali esterni (ad es.: magazzino, contabilità, ecc.)

Perché usiamo WordPress e WooCommerce ?

Possibili personalizzazioni:

HOMEPAGE – Generale

  • Nome e Motto del sito
  • Logo Azienda
  • Favicon – immagine simbolo del sito
  • Colore testi e menù
  • Immagini dello slider in HomePage
  • Testi da inserire in HomePage
  • Immagini rappresentative delle Categorie Prodotti

HOMEPAGE – Sezione Piè di Pagina – Informativa Generale

  • Testo della Garanzia Legale di Conformità
  • Testo delle Condizioni Generali di Vendita
  • Testo del Diritto di Recesso
  • Testo del Diritto alla Privacy

HOMEPAGE – Sezione Piè di Pagina – Chi Siamo

  • Testo che presenti la Mission ed i Valori Aziendali
  • Testo che illustri politiche e spese di spedizione e reso
  • Eventuale testo, composto da domande e risposte (FAQ) alle più comuni richieste dell’utente

HOMEPAGE – Sezione piè di Pagina – Contatti

  • Per dare modo al cliente di inviare una mail all’azienda attraverso il modulo di contatto dovranno essere generati e messi a disposizione del sito almeno i seguenti indirizzi mail: info@, ordini@, amministrazione@
  • Se attive, verranno inseriti i link alle pagine Social (FaceBook, Instagram, ecc.). L’apertura e la gestione delle pagine Social saranno interamente a cura del Cliente

PAGINA PRODOTTI – Generale

È previsto il caricamento dei prodotti, per i quali saranno necessarie le seguenti

  • Nome del prodotto
  • Descrizione breve ed estesa
  • Prezzo di listino ed eventuale Prezzo scontato (entrambi IVA Inclusa)
  • Aliquota IVA
  • Codice prodotto (il Codice prodotto deve essere univoco)
  • Quantità giacente in magazzino
  • Categoria principale (es: Ferramenta, Edilizia, Pittura, ecc.)
  • Sottocategoria (es.: Prodotti Lavamani, Cacciaviti e Chiavi Inglesi, Taglierine, Spray, ecc.)

In altri termini, ad ogni prodotto dovrà essere assegnato una Categoria ed una Sottocategoria che andranno a costituire gli elementi del menù.

Attributi

Di seguito alcuni esempi:

Pennarelli, Smalti, Vernici, Idropitture, Diluenti, Impermeabilizzanti, Abrasivi, ecc. che andranno a costituire gli elementi omogenei di selezione.

Categorie, Sottocategorie e Attributi consentiranno agli utenti di velocizzare gli acquisti.

Immagine principale ed eventuali altre immagini del prodotto

Si consiglia possibilmente di utilizzare formati uguali per tutti i prodotti delle dimensioni di 600 * 600 pixel.

Per prodotto si intende un singolo pezzo (una taglierina), una scatola (n.6 Spray), un Kit composto da un assortimento di prodotti.

Le immagini dovranno riflettere il prodotto nella sua completezza.

Tutte le immagini necessarie dovranno essere fornite in formato JPEG e dovranno rispettare le dimensioni richieste.

Tutti i testi necessari dovranno essere forniti dal Cliente in formato Word/Excel.

Il Cliente può dare indicazioni sull’importo minimo necessario per l’evasione dell’ordine.

 

EVASIONE ORDINI, CASSA E FATTURAZIONE

  • Le Spese di spedizione potranno essere differenziate in base al peso (se nel prodotto sarà stata indicata tale informazione), oppure in base all’area geografica di consegna (farà fede il Codice di Avviamento Postale)
  • Saranno abilitati i Coupon/Codici Promozionali. Si prevede il caricamento di n. 3 (tre) codici Coupon:

Azzeramento delle spese di spedizione, senza ulteriori condizioni.

Azzeramento delle spese di spedizione al raggiungimento di un predeterminato importo di ordine.

Sconto in percentuale al raggiungimento di un predeterminato importo di ordine.

  • I pagamenti consentiti potranno essere tramite Bonifico Bancario, PayPal (in questo caso LS24 dovrà aprire un conto PayPal gratuito), Carta di Credito (o una combinazione di tali opzioni)
  • Gli utenti potranno o meno registrarsi e potranno richiedere indifferentemente la ricevuta o la fattura con/senza obbligo di indicare la Partita IVA
  • Emissione di Ricevuta o Fattura su richiesta del cliente, nel modello standard con personalizzazione del logo del Cliente.

Vuoi qualche informazione più dettagliata?