Soluzioni Web e Marketing

Soluzioni Web e Marketing

Soluzioni Web

Il SITO WEB ideale? è quello in cui l’utente che ci atterra è al centro dell’attenzione, cioè è messo nelle condizioni di navigare intuendo facilmente cosa gli viene proposto nella pagina web.

Le regole che seguiamo sono semplici:

  • Un design originale

Cerchiamo sempre un modo creativo di rispecchiare la personalità dell’azienda o del professionista che andiamo a trattare nel sito web, ma senza mai perdere di vista la centralità dei contenuti.

  • Contenuti unici personalizzati ed originali

Il design che andiamo a progettare deve permettere al lettore di concentrarsi facilmente sul messaggio, senza rallentarlo e ostacolarlo la velocità di lettura. Una navigazione usabile fa vivere al lettore un’esperienza unica, il sito web di conseguenza raggiunge lo scopo per cui è stato progettato. L’idea è quella di aumentare le conversioni e portare al sito utilizzatori realmente coinvolti in ciò che viene proposto.

  • Layout con responsive design

La lettura oggi avviene per la maggior parte mobile, pertanto l’utente viene messo nelle condizioni di navigare in un ambiente veloce e di facile lettura.

  • La luce e i colori

Colori vivaci, tonalità brillanti e sfumature efficienti rimangono ideali per esaltare i contenuti e mantenere alta l’attenzione dell’utente. I colori piatti sono oramai superati dall’esigenza di dare un’identità visiva sempre più unica e personale.

  • Geometrie

Negli ultimi anni hanno sempre più preso piede forme geometriche complesse basate sull’utilizzo di line e spazzi ben delineati offrendo così una maggiore personalità al design e alle sempre più necessità di adattarsi agli standard del mobile.

  • Strumenti di animazione

Oggi l’animazione ed i video in generale ricoprono un ruolo chiave nelle interfacce digitali: gli strumenti visivi sono ancor più utili per coinvolgere gli utenti, secondo una logica strutturata e raffinata. Modelli di infografiche ed infografiche animate rappresentano sempre più un ottimo modo per mostrare come funziona un determinato prodotto o servizio, come fare una determinata cosa oppure mettere in evidenza contenuti significativi e specifici.

  • ChatBot per offrire assistenza on line e aumentare le conversazione

Lo sviluppo dei ChatBot basati sull’Intelligenza artificiale, sono in grado di simulare una conversazione intelligente con l’utente su una chat. Il Bot associato ad una pagina Facebook è in grado di intercettare ogni singolo messaggio che un utente invia in privato, rispondendo nell’immediato in base alle impostazioni predefinite ed evolvendosi interazione dopo interazione. Ogni utente che accede alla chat viene “registrato” e può essere il destinatario di aggiornamenti, offerte, promozioni e news, unito allo sviluppo di ulteriori strumenti che permetteranno di dialogare e fornire agli utenti informazioni utili in tempo reale. Quali saranno le possibili conseguenze? L’utilizzo di un linguaggio colloquiale e naturale, un maggiore investimento nei contenuti generati dagli utenti, uno sviluppo dell’intelligenza artificiale anche (e soprattutto) per i siti a vocazione commerciale.

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E-commerce

Iniziamo a dare qualche notizia in termini statitici:

Dando un’occhiata alle statistiche che proponiamo qui di seguito, possiamo capire quanto sia usato il software open source WordPress per progettare e realizzare siti web. Questo è una delle migliori soluzioni di content management che ci siano sulla piazza a livello internazionale. Che sia così popolare quello che una volta era un software per blog, che oggi convince invece per la ricca gamma delle sue funzioni, lo si deve ai numerosi plug-in di cui dispone. Le utili estensioni di WordPress sono veloci da installare e ampliano la piattaforma con molteplici funzioni: la scelta varia da estensioni per l’ottimizzazione dei motori ricerca e una maggiore sicurezza attraverso i tool per l’e-commerce, fino a plug-in per i social media.

  • Oltre 60 milioni di installazioni WordPress nel mondo
  • 1/6 dei siti più visitati al mondo sono costruiti con piattaforma WordPress
  • Più del 50% di tutti i siti che usano un sistema di content management usano WordPress
  • WordPress è completamente gratuito, open source, e costruito da volontari
  • E’ costantemente aggiornato per migliorare le proprie funzioni e sicurezza

Tutte le estensioni di WordPress sono realizzate grazie da un’enorme comunità di sviluppatori in tutto il mondo. Ogni singolo sviluppatore decide se rendere gratuita, oppure a pagamento la singola estensione ottenibile tramite download, dipende dalla complessità dell’estensione e dalla loro funzionalità.

I plugin sono dei pezzi di codice o veri e propri programmi che interagiscono con WordPress per ampliarne le sue funzionalità. Pertanto è chiaro che nella fase di realizzazione di un sito web, in particolare modo un e-commerce, il tempo ed il suo valore varia in funzione di quanto è complesso lo sviluppo tecnico relativo a questo tipo di programmazione e naturalmente alla sua progettazione grafica e di usabilità dei suoi contenuti.

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Aggiungere nuove funzionalità all’e-commerce può risultare particolarmente costoso (per non parlare della creazione di un sito dal nulla), specialmente se la funzionalità richiesta è complessa e si è ingaggiato un team di sviluppatori con competenze specifiche diverse.

Ad oggi il sistema più largamente utilizzato per l’E-commerce WordPress è certamente Woocommerce .

Woocommerce è un plugin (un’estensione) CMS che si aggancia alla piattaforma WordPress e negli ultimi anni si è diffuso molto velocemente, con brillanti e soluzioni di altissimo livello, che permettono di sfruttare la potenza del CMS WordPress che unite sono una (potente macchina) messa a disposizione per il Commercio elettronico.

Proprio negli ultimi 2 anni, Woocommerce ha raggiunto un livello tale di evoluzione tecnica, che ne è risultato una delle migliori piattaforme e-commerce presenti sul web internazionale.

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Soluzioni Web Marketing

Il settore commerciale è sempre più orientato al marketing, per cui è nostro obiettivo nello sviluppo dei siti, di offrire soluzioni innovative per affrontare nuove esigenze di mercato.

Nel prossimo futuro le vendite diverranno sempre più veicolate via e-commerce (Si, anche per i servizi), sia per la facilità e rapidità che può dare un acquisto online, sia per l’approciarsi delle cryptovalute nel modo commerciale.

Il nostro servizio di Web Marketing (SEO) e’ volto ad identificare ed attuare la corretta combinazione di keyword, che portata nelle prime posizioni dei motori di ricerca, concorre al successo del cliente:  con conseguente aumento degli accessi motivati al sito e corrispondente vendita di beni e servizi.

Il servizio è organizzato attraverso sottodomini o attraverso domini accessori, i cui link rimandano poi al sito o pagina social da spingere: questo rende la realizzazione del servizio SEO completamente indipendente dallo sviluppo del  sito istituzionale o dell’e-commerce del cliente (anche per quanto riguarda la lingua), non richiedendo perciò  alcun intervento su questo.

Inoltre, questa caratteristica rende possibile  attivare un progetto SEO anche  verso qualunque link non istituzionale (pagina social, blog, landing page, negozio Amazon o Ebay ecc…).

Il servizio è da intendersi come servizio annuale continuativo, per valutare e migliorare i processi di ottimizzazione nel tempo.

Proponiamo due modalità per organizzare i nostri progetti SEO:

Motore ENGINE: CMS proprietario, in grado, per ogni progetto di creare ed indicizzare migliaia di pagine/chiavi.

Motore WordPress : CMS di mercato, che attivato su un nostro tema, appositamente ottimizzato per il SEO, è in grado, per ogni progetto di creare ed indicizzare centinaia di pagine/chiavi. Questa modalità richiede la creazione di un sito monopagina, con grafica di ultima generazione, ed in grado di ospitare diversi progetti sotto forma di pagine interne al sito.

Il sito SEO aggiuntivo, non avendo vincoli di sorta rispetto ai contenuti del sito principale, può essere un sito SEO  PERFETTO.

Il modello prevede la possibilità di indicizzazione di migliaia di keywords. e non ha limiti di keyword che non siano derivati dalle logiche di ricerca.

E’ possibile  attivare un progetto SEO per ogni lingua che si vuole spingere sui motori. A seconda della lingua  di progetto, la spinta si avrà sulle varie localizzazioni di Google, piuttosto che sui motori specifici per lingua (Yandex, Baidu, ecc….)

E’ possibile aprire un mercato estero, anche in lingua russa o cinese, avendo il sito o una pagina Facebook per esempio solo in inglese, poiché è possibile farsi trovare da tedeschi, russi, cinesi,…  con ricerche da loro fatte in lingua originaria, e poi farli atterrare sul nostro sito in inglese.

Se non hai ancora approcciato questi tipi di argomenti, ti consigliamo di farlo quanto prima. Se hai già avuto qualche esperienza ma non hai avuto riscontro ti invitiamo a riprovarci con noi, non scoraggiarti, affrontare il mercato non è mai una cosa semplice e il risolato occorre perseguirlo. Non esiste la bacchetta magica. parlane con noi. Contattaci diamoci l’opportunità di conoscerci.

Come funziona?

Il servizio è da intendersi come attività continuativa, svolta attraverso i seguenti processi che vengono svolti per ogni progetto SEO, cioè per ogni set di chiavi di ricerca studiate. 

  • NOI insieme al Cliente analizziamo e generiamo le chiavi di ricerca da utilizzare per il progetto, secondo il modello seoXSEO e secondo la lingua definita a livello di progetto. (vedi paragrafo oltre). Le chiavi sono appositamente studiate per facilitare la conversione. Allo stesso tempo partecipano all’aumento dell’immagine dell’azienda.
  • NOI sviluppiamo i contenuti del progetto, secondo le chiavi definite, utili al posizionamento (anche migliaia di pagine).
  • NOI creiamo la grafica base del progetto, secondo modelli grafici preimpostati, tenendo conto delle indicazioni del Cliente. Nel caso di progetti WordPress, le pagine interne ereditano anche parte della grafica della Home Page.
  • Il Cliente (oppure noi) effettua  la richiesta di apertura di un dominio o di un sottodomino (es: prodotti.dominio.it che conterrà i link al sito di vendita/istituzionale/social….) In casi particolari è possibile utilizzare un nostro dominio di servizio per appoggiarvi il sottodominio utile al progetto del Cliente.
  • NOI pubblichiamo il progetto e lo attiviamo sui motori di ricerca
  • NOI  monitoriamo l’indicizzazione delle  pagine  e delle  chiavi  e il loro  posizionamento sui motori di ricerca
  • NOI  monitoriamo Google Analytics  (o strumenti analoghi) per  verificare gli accessi  al sito  del Cliente derivanti  da  ricerche organiche (Google) che da altre sorgenti (Referral, Social, ecc…)

NOTA: è gradito l’apporto del cliente per quanto riguarda la fornitura di testi ed immagini legate al business.

SEO SU CMS “AUTOMATICO MASSIVO”2.000,00 1.600,00 + IVA
SEO LEAD
“AUTOMATICO PRO”
1.200,00 900,00 + IVA
Sito monopagina su tema specifico per SEO2.000,00 1.500,00 + IVA
SEO LEAD “AUTOMATICO WORDPRESS”1.600,00 1.200,00 + IVA

Soluzioni info-grafiche statiche ed animate

“Tecnicamente” un’info grafica è una grafica che contiene informazioni.

L’info grafica è composta da: testo + schemi + disegni + dati

Vantaggi per realizzare un’info grafica

  • Permette di includere diverse informazioni in uno spazio ridotto
  • È uno dei migliori strumenti di marketing a basso costo
  • Risulta essere il mezzo più efficace ed immediato per educare e informare
  • Le immagini, le informazioni di tipo visivo, il cervello umano le processa 60.000 volte più velocemente rispetto alle altre forme di comunicazione
  • Le info grafiche generano un’interazione 3 volte superiori rispetto a d’altri tipi di contenuti
  • Gli utenti nel web che leggono istruzioni attraverso illustrazioni e testi hanno un risultato maggiore del 323%
  • Le info grafiche usate nel business migliorano:
  1. la conoscenza del brand
  2. fanno aumentare il traffico nel tuo canale web
  3. fa aumentare il numero dei potenziali clienti

Quando si consiglia di usare un’info grafica

  • Illustrare dei dati
  • Fare comparazioni tra due o più prodotti o servizi
  • Divulgare informazioni
  • Rendere semplici informazioni complesse

Come stabilire il prezzo per creare un’ info grafica video o un’ info grafica statica

Il prezzo è determinato da un insieme di fattori:

  • il tipo di immagini: foto, icone, illustrazioni a più colori
  • quantità di immagini da usare: stabilire un numero
  • il genere di contenuti: complessità delle informazioni da elaborare
  • la quantità di informazioni: determina la lunghezza del video o la dimensione dell’infografica statica
  • lo studio e la ricerca dell’idea: maggiore o minore originalità
  • il tipo e la quantità delle animazioni che andiamo ad elaborare, determinata la fluidità la bellezza delle animazioni.

Pertanto, con il cliente cerchiamo di ottimizzare il migliore risultato compatibilmente con il budget disponibile.

Scegli l’info grafica statica, oppure quella animata, a seconda delle tue esigenze cercando ti ricordare la combinazione degli elementi sopra descritti.

Descrivici il progetto e le tue esigenze (scopo, contenuti, utilizzo), ti ricontatteremo per parlarne. 

Sei interessato a qualche servizio in particolare?

Vuoi qualche informazione più dettagliata? scrivici